Ville “La Dolce Vita” – Lanzarote

Progetto architettonico eco sostenibile per il turismo

Inaugurato a Lanzarote il primo cantiere delle Canarie per la realizzazione di un complesso residenziale di 32 immobili, “Villas Dolce Vita”, di Bio architettura con pannelli in  XLAM.

Si tratta del primo complesso immobiliare dell’arcipelago edificato interamente attraverso questa tipologia di struttura, un’assoluta novità sia per Lanzarote che per le Canarie.

“Villas Dolce Vita” é un progetto immobiliare composto da 32 immobili indipendenti tipo duplex da 2 o 3 camere da letto. Ogni unità dispone di giardino privato, parcheggio interno ed accesso ad una zona condominiale con piscina. L’alto livello delle finiture oltre alle travi in legno a vista daranno alle case una sensazione di calore e raffinatezza. Il fine lavori dell’intero complesso è previsto per novembre 2021.

Le case Villas Dolce Vita sono “green” e sostenibili. Sostenibili perché viene utilizzato legno proveniente da foreste certificate e protette. Green perché le case sono isolate ed efficienti dal punto di vista energetico, riducendo i costi di gestione e limitando le emissioni di anidride carbonica. Gli sprechi e gli scarti di lavorazione vengono inoltre minimizzati, riducendo l’impatto ambientale del cantiere.

Bisogna anche aggiungere che grazie ai materiali ad alta prestazione utilizzati è possibile ridurre la sezione delle pareti e quindi aumentare la superfice utile interna di circa il 6%.

 

dolcevitalanzarote.comInstagram @villasdolcevitalanzarote