Sistem Costruzioni a Klimahouse 2023

8-11 marzo, Stand D25/32

 

Dall’8 all’11 marzo 2023 torna a Fiera Bolzano Kimahouse, la manifestazione internazionale arrivata ormai alla 18ª edizione e diventata punto di riferimento per il mondo del costruire e dell’abitare sostenibili.

Sistem Costruzioni conferma la sua partecipazione a questo importante appuntamento, dove sarà presente all’interno dello Stand D25/32.

Durante i quattro giorni di Klimahouse, progettisti e tecnici potranno trovare ispirazione e aggiornarsi con le ultime novità metodologiche e tecnologiche del settore. Un’occasione anche per i privati che potranno comprendere come costruire bene significhi anche vivere meglio.

Al centro ci sarà in primo luogo l’innovazione in edilizia, da sempre tra ambito trainante per Klimahouse, che si pone come vetrina d‘eccezione per i nuovi prodotti e sistemi del comparto.

La sfida energetica è invece il secondo leitmotiv a cui questa edizione della manifestazione vuole dedicare attenzione e appuntamenti dedicati.

Ampio spazio sarà poi dato al tema del social housing, un ambito nel quale Sistem Costruzioni si presenta all’avanguardia e che è divenuto ormai una vera e propria esigenza prioritaria a livello europeo.

Ma soprattutto torna anche quest’anno il focus sul legno, materiale green per eccellenza, nonchè risorsa più preziosa per favorire lo sviluppo sostenibile del settore delle costruzioni. Tra gli appuntamenti da non perdere, il Klimahouse Wood Summit, l’annuale incontro volto a esplorare le molteplici sfaccettature del legno e la sua crescente importanza per l’edilizia residenziale su larga scala.